Non Uno di Troppo
NapoliAl via il 1° progetto per i cani del Sud
Il primo progetto di Non Uno di Troppo parte il 1° di marzo in Campania, nella zona della periferia ovest di Napoli che si stende oltre Pozzuoli. E’ qui che l’Associazione Animalista Oreste Zevola (guidata dai veterinari Angela Valenti e Francesco Russo) sterilizzerà 100 cani grazie al finanziamento del fondo per le sterilizzazioni di Save the Dogs.
Il nostro contributo non intende coprire solamente le spese vive per gli interventi chirurgici ma vogliamo dare all’associazione locale le risorse per attivare collaborazioni qualificate con un’assistente e un giovane veterinario, a sostegno dell’attività medica. Inoltre i cani sterilizzati saranno dotati di microchip e testati per la leishmania.
Dal 2019 Save the Dogs ha deciso di strutturare una serie di interventi nelle aree del Sud Italia, là dove il randagismo raggiunge spesso livelli drammatici. Sono tantissimi i volontari e le piccole associazioni che ogni giorno fanno un lavoro eroico per salvare quanti più animali possibile, ma il loro impegno si scontra con la mancanza di risorse e la scarsa collaborazione delle autorità.
E’ proprio per aiutare loro che abbiamo lanciato il fondo per le sterilizzazioni, affinché si investa sempre di più in prevenzione delle nascite e nel contrasto del randagismo agendo a monte, e non solo a valle, come spesso avviene.
La cifra raccolta per il fondo di sterilizzazioni ad oggi non è ancora sufficiente a coprire tutti gli obiettivi di questo primo progetto nel Napoletano, ma siamo certi che con il vostro aiuto riusciremo a raggiungere il budget previsto per le attività del 2019!
Per questo contiamo su di te:
dona per i cani italiani!
Credo che la sterilizzazione sia la più efficace soluzione al problema del randagismo.
Buon lavoro e complimenti per il vostro impegno!
Come posso essere informata sugli sviluppi del progetto?
Carissima Antonella,
per rimanere aggiornata continua a seguire le news sul nostro sito oppure la pagina facebook della nostra associazione https://www.facebook.com/SavetheDogsSTD/.
Auguri per il vostro progetto a Napoli!
Il nome di Sara Turetta è per me una garanzia di affidabilità, quindi ho donato sicuro che i soldi saranno impiegati bene.
Bravissimi!!!
Bravissimi
meno mâle che sIete vénitienne anche qua
Aiutiamoli ❤️
Complimenti a tutto lo staff
Buon lavoro e spero che ci siano sempre:meno randagi
Che vergogna! Le ass. di volontari devono fare quello che e’ compito dei Comuni! Certo il bene dei cani viene prima di tutto ma certo nn possiamo essere fieri di questo stato di cose n
Se riuscirete a fare anche in Italia il lavoro meraviglioso che avete fatto e state facendo in Romania avrete la riconoscenza di quanti amano gli animali e si sentono impotenti di fronte a tante crudeltà.?
Bravissimi, speriamo sia l’inizio per risolvere il problema. Complimenti
Finalmente un’associazione che comprende la sola soluzione per contenere il randagismo al sud. Credo che tutti i volontari che preferiscono inviare i cani al nord (che spesso non sanno neppure dove ed con chi vanno a finire) con dubbie staffette, spendessero lo stesso importo per una buona sterilizzazione, molto sarebbe risolto ed i canili del nord un po meno sovraffollati! Bravi a tutti i componenti di Save the Dogs, vi sostengo da tanti anni e ho sempre saputo di spendere bene il piccolo importo che posso riconoscervi!
La sterilizzazione è il primo passo fondamentale per la riduzione del randagismo, piaga e vergogna del nostro Sud. La cura degli animali è uno degli elementi che definisce il livello di civiltà di un paese. Grazie per il vostro impegno.
grazie per il vostro intervento che servirà a migliorare le condizioni degli animali a Napoli e in generale in tutta la Regione. Complimenti e speriamo che vengano raccolti fondi sufficienti per il progetto.
Sono felice per questo nuovo progetto che si pone il fine di aiutare le Associazioni di volontariato che tanto si offrono per mitigare il problema del randagismo.
Sono certa che le cose inizieranno a migliorare, pertanto la mia donazione non vi mancherà.
Sono felice per l’avvio di questo nuovo progetto.
Progetto apprezzabilissimo. Vi auguro di cuore buon lavoro e spero troviate
in Campania persone che, credendo nel progetto stesso, vi aiutino al massimo-
Bravi! Annamaria
Buongiorno, come verranno scelti i cani da sterilizzare per primi?
Sarà una sterilizzazione a tappeto o a seguito di un osservazione dei cani?
I cani sterilizzati verranno poi lasciato sul territorio?
Finalmente queste sono le vere soluzioni altrimenti non si risolverà mai il problema dell’abbandono dei cuccioli e canili pieni di cani che rimangono per anni prigionieri.Seguirò con interesse la vostra organizzazione e cercherò di collaborare anche con aiuto finanziario .Complimenti e buon lavoro.
Bellissimo progetto. Pensate si possa far qualcosa anche in Sicilia? C’è tanto bisogno anche là dove persone si autogestiscono per salvare tanti cani
Sono felicissima che abbiate scelto di intervenire anche in Italia e spero tanto che tantissime persone vi aiutino, soprattutto economicamente, per raggiungere gli obiettivi del vostro progetto. Grazie per il vostro serissimo impegno.
Complimenti a tutti per il progetto! Siete fantastici, encomiabili grazie per tutto il vostro impegno
Grazie Ragazzi siete fantastici. Grazie <3