Footprints of Joy
Una storia d’amore e di amiciziaAsini
Febbraio è il mese dell’amore e oggi vi raccontiamo una storia speciale per celebrarlo insieme.
Una storia d’amore per San Valentino, ma non solo. Per tutta la vita.
È questo che lega un asino al compagno o alla compagna con cui sceglie di condividere ogni attimo della sua esistenza.
Gli asini stabiliscono legami profondi con altri animali, relazioni che durano per tutta la vita e che sono una forma di cura, di protezione e di affetto.
Ma la storia che vi raccontiamo è davvero straordinaria perché questo legame indissolubile è nato tra l’asinella Carolina e … la capra Michela!
Quando siamo stati contattati dal padrone di Carolina, un signore malato che non poteva più prendersi cura della sua asinella, nonostante i 600 km che ci dividevano da lei, non abbiamo esitato e abbiamo accettato di accoglierla nel nostro rifugio per asini Footprints of Joy.
A febbraio siamo andati a recuperare Carolina e con un certo stupore misto a tenerezza abbiamo capito che il recupero non poteva avvenire senza la sua inseparabile amica Michela.
La determinata capretta è prima salita sul trailer e poi proprio sul sedile, al posto del conducente!
Insomma, Carolina non poteva proprio andarsene senza di lei.
Come in tante storie d’amore, non potevamo che scrivere anche noi un lieto fine.
Da oggi il nostro rifugio accoglie 61 asini e la caparbia capra Michela, che vivrà il resto della sua vita con la sua inseparabile compagna Carolina.
Insieme a Carolina e Michela vivono una sessantina di asini in difficoltà, gran parte dei quali hanno alle spalle storie di abbandono o di maltrattamento, e nella migliore delle ipotesi sarebbero morti di stenti o finiti in qualche mattatoio in Italia. Il rifugio di Save the Dogs è per loro l’unica salvezza da una vita di sofferenze o da una morte certa.
stupenda storia, mi sono commossa nel leggerla. gli asinelli e le caprette sono belle e meritano tutto il nostro affetto e supporto, grazie per quello che fate per lor, nessuno merita una vita di stenti e di essere poi lasciato a morire chissà dove. grazie a voi loro vivranno contente e serene, entrambe!
Io vi amo, lo dico con tutta la sincerità di cui sono capace. Adoro Sara, la stimo enormemente e nel mio piccolo cercherò di darvi sempre il mio supporto. Sapere che ci siete mi rende più serena, ce ne fossero di persone come voi in giro per il mondo, sarebbe tutto più bello. Lunga vita a Michela e Carolina
Signora Angela concordo pienamente con Lei, vorrei con tutto il mio cuore che ci fosse una Sara con tutti i suoi super meravigliosi volontari in ogni angolo del mondo. Si perchè io amo immensamente gli animali e saperli felici liberi e sereni in luoghi protetti e pieni d’amore, mi fa esplodere il cuore di gioia. Grazie Sara grazie infinite.
Grandissima e commovente storia d’amore che non fa che confermare il mio affetto soprattutto per gli asini, animali docili e pieni di amore.
Grazie a Save the Dogs!!
Come ogni storia di fedele amicizia coronata da un profondo affetto anche questa merita di essere considerata importante e
dolcissima.
E’ bello pensare che grazie a Voi, queste fortunate creature, non abbiano subito un doloroso distacco, ma la possibilità di continuare insieme una vita felice per tutto il resto della loro esistenza.
Che gioia! Una porta che si apre nel cuore dalla quale entra una ventata di amore. Un esempio di reciproca solidarietà nel mare della vita, che ci serva da esempio per allargare i confini del nostro sentimento verso le tutte creature. Un esempio di fratellanza, che li avrà legati e li avrà aiutati da andare avanti nelle difficoltà.
Vi voglio bene.
Sono commossa.Quanto abbiamo da imparare dai nostri fratelli animali.Date loro una carezza da parte mia.A te Sara,al tuo staff…grazie…grazie per quello che fate anche per me.
Siete stati bravi mentre pergli umani esiste il confessatoio
Siete tutti meravigliosi, guardare gli “ultimi ” vuol dire amare chi è in grossa difficolta e viene abbandonato. Che siano capre, che siano gatti, cavalli, cani, state facendo un ottimo lavoro con il cuore e l’anima. Nel nostro piccolo cercheremo di starvi accanto.
Buona vita a tutti voi!
Sono molto felice di leggere storie così tenere e soprattutto a lieto fine! Sara, sei meravigliosa e sono molto contenta di far parte (seppure una piccolissima parte) di Save the Dogs and other Animals. Grazie.