Associazioni animaliste unite in vista delle elezioni di settembre
C’è anche Save the Dogs tra le 13 organizzazioni per la tutela degli animali che hanno lanciato un manifesto in occasione delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.
6 i punti programmatici (dalla tutela degli animali d’affezione al contrasto al randagismo, dal superamento degli animali nei circhi a quello della sperimentazione e degli allevamenti intensivi) sui quali i candidati e i partiti sono invitati a prendere una posizione esplicita di fronte agli elettori.
Oltre alla diffusione del manifesto, infatti, sarà presto online un sito dedicato alla campagna (hashtag #ancheglianimalivotano) dove verranno pubblicati i nomi di tutti coloro che avranno sottoscritto uno o più punti del manifesto, compilando il modulo che le associazioni invieranno ai candidati.
Parallelamente verrà resa nota una “black-list” di quegli esponenti politici che hanno esplicitamente sostenuto posizioni o centri di interesse in contrasto evidente contrasto con la tutela degli animali.
Potete scaricare il manifesto qui e diffonderlo condividendo i post social delle associazioni aderenti.
GIUSTA INIZIATIVA ..DARE VOCE AGLI ANIMALI E RAPPRESENTARE ANCHE LORO …LA CIVILTÀ PASSA ANCHE PER QUESTO
Microchip obbligatorio per tutti gli animali d’affezione. E una legge nazionale unificata, non più regionale, per il controllo del microchip di un animale d’affezione da parte del veterinario in prima visita, con controllo dei dati dell’intestatario?
In mancanza di microchip, o anomalie, la segnalazione alle forze dell’ordine competenti. Ridurrebbe tra l’altro i migliaia di casi di furti, dei cani in primis.
Microchip obbligatorio per tutti gli animali d’affezione in Italia. E una legge nazionale unificata, non più regionale, per il controllo del microchip di un animale d’affezione da parte del veterinario in prima visita, con controllo dei dati dell’intestatario?
In mancanza di microchip, o anomalie, la segnalazione alle forze dell’ordine competenti. Ridurrebbe tra l’altro i migliaia di casi di furti, dei cani in primis.
Giusta iniziativa. Bravissimi.
Ottima iniziativa. La cosa peggiore che possiamo fare è dare il voto a persone che un domani tradiranno gli interessi degli animali tutti, non solo di cani e gatti.
Iniziativa davvero utile , così sapremo chi premiare per il sostegno alla nostra causa .Teneteci informati
Daniela
Mi sembra geniale,che i politici accolgano e poi mantengano le nostre richieste per la tutela di tutti gli animali sul territorio e mettano fine a tante barbarie,sennò.. niente voto!