fbpx

Amici di Strada. Una storia di speranza a Milano

Luis e Betty sono stati supportati nei mesi scorsi dalla nostra unità di strada nella città di Milano.
Amici di strada, Betty nella Panda

“Nel 2020 la nostra situazione si è complicata drammaticamente e io e Betty ci siamo ritrovati a dover vivere insieme in una Panda”

“La mia Betty aveva sei anni, ma la nostra storia è iniziata quando aveva solo tre mesi. Siamo sempre stati inseparabili: è stata la mia compagna di viaggio, di avventure e soprattutto di vita. Nel 2020 la nostra situazione si è complicata drammaticamente e io e Betty ci siamo ritrovati a dover vivere insieme in una Panda.

Ma è stato proprio in quel momento che ho conosciuto Save the Dogs e i suoi meravigliosi volontari. Attraverso il progetto “Amici di Strada, Compagni di vita” abbiamo ricevuto il cibo di cui avevo bisogno per Betty e ho potuto farla visitare gratuitamente da un veterinario volontario.

È proprio lui che le ha diagnosticato un grave problema agli occhi e dopo poco, purtroppo, un osteosarcoma non curabile. Purtroppo per Betty non c’è stato nulla da fare.

Perderla è stato un dolore enorme, ma non mi sono arreso. L’affetto che ci ha sempre uniti è diventato uno stimolo per cambiare la rotta, per non darmi per vinto”.

Leggi anche: 
Amici di strada: L’intesa di Stefano e Briciola

Luis e Betty sono stati supportati nei mesi scorsi dalla nostra unità di strada nella città di Milano. Nonostante il triste epilogo per Betty, grazie all’aiuto ricevuto Luis è stato accompagnato dallo staff di Save the Dogs e dai suoi veterinari, durante il decorso della malattia di Betty e ha potuto salutarla risparmiando sofferenza per il cane, circondato dall’affetto e dal supporto di tutto lo staff.

E dopo la sua morte ha avuto la forza di reagire.

Non solo Luis ha ora un nuovo cane con cui condividere la vita, ma ha anche trovato un lavoro in un asilo per cani ed è diventato uno dei volontari dell’unità di strada di Save the Dogs. Luis è un supporto prezioso per i veterinari volontari durante le uscite, aiutandoli nella gestione del cane durante la visita, grazie alla sua formazione. Un modo speciale per dare ad altre persone che vivono in strada con i loro animali quell’aiuto e quel conforto che lui e Betty hanno ricevuto.