fbpx

Santévet è la prima “Impronta di Quartiere” per gli animali dei senza fissa dimora di Milano

Gli uffici milanesi di Santévet diventano un'Impronta di quartiere, uno spazio per donare cibo e beni primari ai cani delle persone in gravi difficoltà economica.
Sara Turetta e Claudia Mercaldi all'inaugurazione della prima Impronta di Quartiere di Milano

La presidente di Save the Dogs Sara Turetta e Claudia Mercaldi, Marketing e Communications Manager Italia di Santévet durante l’inaugurazione della prima Impronta di Quartiere di Milano

Santévet, leader nell’assicurazione sanitaria per animali domestici, e Save The Dogs and Other Animals, fondazione che si occupa della tutela e della salvaguardia degli animali abbandonati e maltrattati, sono lieti di annunciare la loro partnership.

La collaborazione è stata rivelata durante l’evento di inaugurazione presso gli uffici di Santévet, a Milano, in cui è stata installata la prima “Impronta di Quartiere” della città: un punto fisso di solidarietà dove i dipendenti dell’azienda potranno raccogliere beni di prima necessità per gli animali delle persone in difficoltà di Milano.

Scopri di più su Impronte di Quartiere

“Lavorare insieme a Save The Dogs ci offre l’opportunità di fare la differenza concretamente, di stendere una mano alle persone in difficoltà e ai loro amici a quattro zampe. Questo è solo l’inizio di una collaborazione duratura e significativa, e siamo entusiasti di vedere l’impatto positivo che possiamo avere insieme”, ha commentato Claudia Mercaldi, Marketing e Communications Manager Italia di Santévet.

Il progetto non solo vuole migliorare le condizioni di vita degli animali meno fortunati ma unire le forze per una missione comune e valori etici; infatti, con Santévet, Save The Dogs and Other Animals potrà ampliare le proprie attività e offrire un sostegno ancora maggiore agli animali in difficoltà.

L'Impronta di quartiere da SantéVet

Il progetto non solo vuole migliorare le condizioni di vita degli animali meno fortunati ma unire le forze per una missione comune e valori etici

“Ringraziamo Santévet per aver creduto fin da subito nel nostro progetto. Questa preziosa collaborazione ci permette di proseguire e ampliare ulteriormente  il nostro sostegno agli animali delle persone fragili di Milano. Ci auguriamo che tante altre aziende meneghine possano seguire l’esempio virtuoso di Santévet per lasciare tante “Impronte di Quartiere” in tutta la città”, commenta Sara Turetta Presidente di Fondazione Save The Dogs and Other Animals.

Santévet, è un’azienda francese fondata nel 2003 specialista in assicurazione sanitaria per cani e gatti e da poco più di un anno ha lanciato i suoi servizi anche in Italia con l’obiettivo di rivoluzionare e democratizzare il finanziamento delle cure veterinarie per i pets.  L’azienda, grazie alla collaborazione ventennale con veterinari e altri esperti di settore fornisce una copertura sanitaria completa e all risk per cani e gatti, senza esclusioni di razza, garantendo un’offerta ottimale e personalizzata per ogni specie canina e felina.

La Fondazione “Save the Dogs and Other Animals” è stata fondata nel 2002 da Sara Turetta, ex pubblicitaria milanese, per salvare migliaia di cani dal massacro in Romania. La Fondazione opera in Italia e in Romania con numerosi progetti di contrasto al randagismo e per la tutela degli animali.  Oltre alle attività di pronto soccorso, sterilizzazione e ad un programma di adozioni internazionali, Save the Dogs promuove la sensibilizzazione sul rispetto degli animali attraverso interventi educativi nelle scuole. Nel 2019 viene lanciato il programma “Non Uno di Troppo” per prevenire il randagismo nel Sud Italia, che ha portato alla sterilizzazione di oltre 3.000 animali. Nel 2021 è stato avviato il progetto “Amici di Strada” per assistere i cani dei senza fissa dimora milanesi.

Santévet

La collaborazione è stata rivelata durante l’evento di inaugurazione presso gli uffici di Santévet, a Milano, in cui verrà installata la prima “Impronta di Quartiere” della città

Più recentemente, con l’iniziativa “Impronta di Quartiere”, Save the Dogs ha avviato la raccolta solidale permanente per gli animali delle persone in difficoltà di Milano. I beni raccolti vengono distribuiti dall’ Unità di Strada della Fondazione a chi vive in condizioni di difficoltà per prendersi cura del proprio cane o gatto e ogni mese vengono organizzate giornate di raccolta beni presso punti vendita selezionati o la sede di Milano dell’associazione. Gli uffici di Santévet, in Corso Sempione 68, diventano ora un punto di raccolta e solidarietà fisso per tutti i dipendenti dell’azienda che vorranno contribuire a questa iniziativa.

Santévet e Save The Dogs and Other Animals invitano tutti coloro che amano gli animali a sostenere questa importante partnership e a contribuire alla protezione e al benessere degli amici a quattro zampe.