Come funziona
Accogliere temporaneamente un gatto significa fornire un prezioso supporto nella cura di animali di persone in difficoltà che necessitano di separarsi temporaneamente da loro per intraprendere dei percorsi di reinserimento lavorativo, formativo o per affrontare un periodo di difficoltà personale o economica come la perdita dell’alloggio.
Non solo, ma potrai accudire temporaneamente alcuni gatti salvati in Romania con bisogni speciali, come problemi di salute o comportamentali, che necessitano di un’accoglienza temporanea, prima dell’adozione definitiva.
Per poter essere affidatari, è necessario vivere in una di queste province: Milano e provincia, Monza città, Bergamo città e zone limitrofe.
I candidati devono avere almeno 21 anni
Save the Dogs si farà carico delle spese e fornirà tutto il materiale necessario per accudire l’animale al meglio.
2
Controllo della casa
Chiediamo di inviare le immagini della propria abitazione. Non si tratta in alcun modo di un giudizio ma è necessario per verificare che sia un ambiente sicuro per gli animali e per determinare l’abbinamento migliore per l’affidatario. Successivamente al colloquio e in fase di selezione, se necessario, sarà concordata anche una visita in loco.
3
Chiamata telefonica
Un membro del team ti chiamerà per un colloquio e per rispondere alle tue domande.
4
Formazione
Ti inviteremo a partecipare ad una formazione on line iniziale per prepararti al meglio ad accogliere l’animale che accudirai.