Amici di Strada, Compagni di Vita - La storia di Mia e Crystal
Crystal ha tre mesi ed è un vero personaggio: è una bomba di energia e ha quei dentini affilati tipici dei cuccioli. Mia la adora e vuole che cresca sana e in salute. Vivono insieme nelle strade di Milano ed è per questo che la presenza di un veterinario all’interno di “Amici di Strada, Compagni di Vita” è così importante.
In questa foto potete vedere come si sono illuminati gli occhi di Mia alla fine della visita, quando le abbiamo detto che Crystal stava bene.
Abbiamo donato loro un collare antiparassitario, un vermifugo e del cibo e abbiamo parlato a lungo di come gestire un cucciolo e di cosa dargli da mangiare.
Speriamo di incontrarle di nuovo e di poterle aiutare anche durante l’inverno, il periodo più duro dell’anno per chi vive in strada.
Fino ad oggi, purtroppo, le nostre richieste al Comune di Milano di dedicare uno spazio di accoglienza ai senza dimora con animali non ha trovato risposta.
SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO ‘AMICI DI STRADA, COMPAGNI DI VITA’
Spero che questa iniziativa non porti colori o bandiere politiche. Queste initiative non devono escludere, ma anzi, includere più persone possibili che hanno a cuore la tutela degli animali!!!
ma non c’è un assessore all’Welfare? che si chiama Bertolè?