fbpx

Footprints of Joy

Appello Urgente

Costel cerca casa

Costel ha 13 anni e alle spalle una vita trascorsa come cane di quartiere. Negli ultimi anni era seguito e curato dai padroni di un bar, ma quando sono subentrati i nuovi proprietari è arrivata una telefonata al nostro centro: “Venite a prenderlo, non lo vogliamo qui”.

Costel ha la dirofilaria ma a pesare di più sui suoi ultimi anni di vita sarà la perdita della vista. Si muove cauto nell’ambiente, deve imparare dove sono gli ostacoli e ora vive al nostro rifugio in Romania con una cagnolina che gli fa compagnia nella stanza della sua degenza.
Ogni volta che Costel vede partire un suo compagno verso una nuova vita in famiglia, è sempre un grande dispiacere.

Prima del 2022 Costel non potrà andare in adozione in Svezia, perché deve superare un anno di terapie nella nostra clinica. In Nord Europa, infatti, la dirofilaria non esiste e la nostra policy ci impedisce di mandare un cane ancora in cura ad una famiglia. Ma a 13 anni sappiamo bene che ogni anno è un anno regalato e noi non vogliamo tenerlo in clinica così a lungo!

Sarebbe bello se avesse un altro anno regalato nell’amore di una famiglia proprio qui in Italia, dove siamo abituati a curare cani come Costel. Nonostante il buio nel quale il piccolo dovrà vivere, speriamo che possa ricevere l’amore che si merita nell’ultimo periodo della sua vita.

Costel ha sicuramente bisogno di tante attenzioni, per la sua cecità ma anche per la filaria, a causa della quale avrà bisogno di seguire una terapia.

Se pensi di poterti prendere cura di Costel o se conosci qualcuno disposto a prendersi cura di lui, scrivi alla nostra Responsabile Adozioni Alessandra all’indirizzo e-mail alessandra@savethedogs.eu.

Grazie per quello che potrai fare per questo adorabile vecchietto!