fbpx

Non Uno di Troppo

Napoli

Censimento dei randagi nel Napoletano

Nuova partnership per Save the Dogs, che ha deciso di avvalersi dell’esperienza dei ricercatori di Stray Dogs International Project per quantificare il numero di randagi presenti nelle località del Napoletano dove stiamo intervenendo offrendo sterilizzazioni gratuite.

La decisione è nata dalla necessità di valutare l’impatto del nostro progetto, che vuole ridurre il numero degli ingressi in canile e quello dei randagi presenti nelle località di Licola Mare, Licola Alta e Lago Patria, avvalendosi dell’opera preziosa dell’associazione Oreste Zevola.

Inoltre volevamo dare ai volontari del posto uno strumento tecnologico innovativo, pressoché mai utilizzato in Italia per progetti strutturati, un aiuto importante per comprendere le dinamiche del randagismo e per supervisionare al meglio l’azione delle varie persone coinvolte.

Per approfondire questa attività di #NonUnoDiTroppo leggi la nota dei ricercatori di Stray Dogs International Project e guarda il video girato dalla giornalista del Secolo XIX, Diana Letizia.