fbpx

Il direttivo

Segui Sara sui social:

Sara Turetta

Presidente e Fondatrice

Dopo anni di volontariato nei canili del milanese, Sara decide nel 2002 di dedicarsi esclusivamente alla drammatica situazione dei randagi romeni, verificata di persona durante un terribile viaggio estivo nell’agosto 2001.
Impiegata in una prestigiosa agenzia di pubblicità a Milano, nel 2002 dà le dimissioni per poter gestire a Cernavoda il nascente programma di sterilizzazione, senza dubbio destinato a fallire se fosse rimasto nelle mani delle associazioni romene locali.

Da allora Sara si divide tra l’Italia e la Romania, occupandosi a tempo pieno di dirigere la sede milanese dell’associazione e svolgendo attività di lobbying a livello internazionale.

Premi e riconoscimenti

2011 Premio Donne, Pace e Ambiente – Wangaari Mathai
2012 Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia
(scopri di più)
2014 Jeanne Marchig Award
2017
Clarissa Baldwin International Award for Excellence in Animal Welfare

Sergio Sellitto

Consigliere di amministrazione e Tesoriere

Chirurgo ospedaliero e libero professionista.
Da sempre amante degli animali, ha alle spalle 25 anni di volontariato in una grande organizzazione per la protezione animali, ove ha raggiunto le cariche di Vice Presidente Nazionale e Tesoriere Nazionale. 

Ha diretto numerosi canili del nord e del centro Italia. Inoltre ha fatto parte della Consulta Randagismo in Regione Lombardia.

Vive in provincia di Varese in compagnia dei suoi 12 cani e dei suoi 5 gatti.

Barbara Massa

Consigliera di amministrazione e Vicepresidente

Da sempre appassionata di natura e animali, con un interesse particolare per l’etologia e la botanica, Barbara ha fatto della sua passione una professione.

Dopo un periodo di volontariato in canili e rifugi in Italia e all’estero, dal 2007 lavora nel campo del benessere e della protezione degli equini a livello internazionale. Nel 2009 si forma nel campo degli Interventi Assistiti con Animali, specializzandosi poi come coadiutrice dell’asino e gestendo progetti mirati per persone con necessità speciali e bambini.

Per 12 anni è stata a capo della sede in Italia dell’associazione inglese The Donkey Sanctuary, per poi diventare Direttrice di tutte le sedi in Europa.

Luigi Corbella

Organo di Controllo

Nato a Monza nel 1967, Luigi Corbella è dottore commercialista, revisore legale e giornalista pubblicista.

Grande esperto di Terzo Settore, nel corso degli anni ha collaborato, dal punto di vista professionale e per consulenza strategica, con numerose organizzazioni soprattutto del settore sanitario e socio-sanitario, nonché fondazioni di rilievo: Caritas Ambrosiana, Fondazione Opera Aiuto Fraterno, Fondazione ISMU, Fondazione Feltrinelli e Fondazione Mondadori.

Amante dei cani e della natura, scrive regolarmente di Non Profit per varie testate (tra cui Avvenire e Il Sole 24 Ore) e sono innumerevoli le sue partecipazioni a conferenze e convegni specialistici di rilevanza nazionale.