Save the Dogs annuncia la chiusura della sede negli Stati Uniti
Un passo difficile, ma necessario per concentrare le risorse sulle principali attività in Romania e in Italia.Save the Dogs ha preso la difficile decisione di chiudere l’ufficio negli Stati Uniti entro la fine del 2024. La sede americana, aperta nel 2022, aveva l’obiettivo di incentivare le donazioni, specialmente a sostegno del nostro intervento in Ucraina. Tuttavia, la riduzione dei finanziamenti per l’emergenza ucraina con la conseguente conclusione delle attività, unita all’impossibilità di sostenere ulteriori investimenti nella filiale americana, ci hanno spinto a concentrarci maggiormente nei paesi dove le nostre operazioni sono più rilevanti: Romania e Italia.
Grazie allo straordinario supporto dei donatori americani, dall’inizio del conflitto abbiamo potuto garantire un impegno concreto a favore degli animali in Ucraina, ottenendo risultati importanti. Solo nel 2024, da gennaio ad agosto, Save the Dogs ha effettuato 2.046 sterilizzazioni, che si aggiungono alle 3.441 completate nel 2023, per un totale di 5.487 interventi. Inoltre, siamo riusciti a distribuire oltre 1.116 tonnellate di cibo per animali abbandonati o bisognosi, che vivono per strada, in famiglie o rifugi.
Prima della chiusura della sede negli Stati Uniti, lasceremo un piccolo segno del nostro impegno e della generosità di chi ci ha sostenuto. I fondi rimanenti saranno donati all’associazione Best Friends, che da oltre 40 anni aiuta gli animali negli Stati Uniti.
“Voglio ringraziare i donatori negli Stati Uniti per l’incredibile supporto che ci hanno dato finora. Grazie anche al loro sostegno, ogni singola azione a difesa degli animali bisognosi in Ucraina, così come in Romania e Italia, è stata possibile. Spero che, nonostante la chiusura della sede, continueranno a stare al nostro fianco anche in futuro”, Sara Turetta, Presidente di Save the Dogs
VIVI NEGLI STATI UNITI?
Puoi continuare a fare la differenza per gli animali scegliendo di donare a Save the Dogs Italia attraverso i seguenti canali:
- Online: Dona ora
- Bonifico Bancario: Credit Agricole – IBAN: IT86J0623001657000044093424 BIC (SWIFT CODE): CRPPIT2P257
Per ulteriori informazioni o per sostenere il nostro lavoro con una donazione minima di $500, non esitare a contattarci. Ti forniremo le informazioni su come mantenere le agevolazioni fiscali. Scrivici a donorcare@savethedogs.eu.
Mi sembra una dolorosa ma giusta decisione.
Certo, gli USA ancora uccidono gli animali, anche di proprietà smarriti, dopo pochi giorni nei loro canili, come nell’Italia degli anni ‘60, ricordo l’orrido accalappiacani e le camere a gas. In America c’è ancora molto da fare