fbpx

91 cani tra randagi e di proprietà vaccinati contro il cimurro

Continua la nostra campagna di vaccinazioni contro il cimurro a Cernavoda, dove da qualche settimana stiamo combattendo una grave epidemia.

Sono 91 i cani che siamo riusciti a vaccinare fino adesso contro il cimurro. A Cernavoda, in Romania, stiamo facendo i conti con la peggiore epidemia degli ultimi sette anni che sta minacciando la vita di centinaia di animali sulle strade, tra randagi e cani di proprietà. Ci siamo dati l’obiettivo di vaccinare almeno 100 di loro e siamo sempre più vicini a raggiungerlo.

Leggi anche: A Cernavoda l’epidemia di cimurro più grave degli ultimi anni

 

Abbiamo vaccinato i cani di questa coppia di anziani contro il cimurro

Abbiamo vaccinato i cani di questa coppia di anziani contro il cimurro

91 cani tra randagi e di proprietà vaccinati contro il cimurro

Da ormai quattro settimane stiamo conducendo una campagna di vaccinazione e informazione in tutta Cernavoda. Siamo partiti dai randagi che monitoriamo sulle strade, proteggendo gli individui che conosciamo meglio e che si lasciano avvicinare a sufficienza per farsi fare una puntura.

 

Leggi anche: Cimurro nel cane: cos’è, come si trasmette e qual è il legame con il randagismo

 

Ma abbiamo anche individuato le famiglie più bisognose che aiutiamo grazie al nostro lavoro porta a porta Vite Connesse e offerto vaccini gratuiti per tutti i loro animali. Si tratta di persone che hanno grosse difficoltà economiche e che spesso non hanno le risorse per garantire ai loro cani e gatti le cure di base. Così, come in questo caso, interveniamo noi.

 

I signori Braga e i cani Rex e Lenita

Una di queste è la famiglia Braga. I due coniugi vivono in una casa modesta con giardino insieme a due cani e una piccola colonia di gatti. Negli anni ci siamo occupati di sterilizzare tutti gli animali e di portare regolarmente delle donazioni in cibo.

Appena è scoppiata l’epidemia li abbiamo subito contattati e ci siamo offerti di vaccinare gratuitamente i due cani Rex e Lenita che trascorrono molto tempo all’esterno. Ora sono entrambi protetti e al sicuro.

Continua anche la campagna di sensibilizzazione sul cimurro

 

Stiamo distribuendo volantini per sensibilizzare contro il cimurro

Stiamo distribuendo volantini per sensibilizzare contro il cimurro

Oltre a vaccinare gli animali, stiamo anche portando avanti una campagna di sensibilizzazione in tutta la città, distribuendo volantini sul cimurro con consigli utili per riconoscere i primi sintomi e agire tempestivamente. Li stiamo distribuendo di porta in porta, all’uscita dei supermercati e dei luoghi pubblici.

Sensibilizzare la popolazione e persuaderla a fare le vaccinazioni necessarie è fondamentale per contrastare la diffusione dell’epidemia.

In queste settimane abbiamo assistito a casi molto gravi che potevano essere evitati con un semplice vaccino, per questo non ci fermiamo.