Arredare la casa in funzione del benessere degli animali domestici
Save the Dogs patrocina il nuovo corso del POLI.design di Milano.Sono sempre più numerosi i cani e i gatti che condividono con noi le nostre case, ma siamo certi che stiano davvero bene negli spazi che abbiamo arredato pensando alle esigenze della famiglia?
È l’interrogativo da cui parte il nuovo corso executive del POLI.design di Milano, ideato e diretto da Amelia Valletta, in partenza il prossimo 13 ottobre e patrocinato da Save the Dogs.
Il tema è di grande attualità e sarà affrontato con un approccio interdisciplinare, integrando la medicina veterinaria, l’etologia e ovviamente il design. Un approfondimento particolare riguarderà l’arricchimento ambientale e la scelta dei materiali più adatti, quando si vive con un cane o un gatto. L’approccio nella relazione uomo-animale che verrà preso come punto di riferimento è quello cognitivo zoo-antropologico e il tutto con un unico scopo: promuovere il benessere e la qualità di vita dei nostri animali domestici.
Nell’ambito del corso, aperto a tutti, ci sarà anche un incontro con la nostra Presidente, Sara Turetta, che parlerà dell’evoluzione nell’arco del tempo degli spazi del rifugio per cani e per gatti in Romania, e con Luca Spennacchio, Istruttore cinofilo tra i più conosciuti del nostro paese, che invece parlerà della vita dei cani in contesti particolarmente antropizzati come le grandi città.