La clinica mobile
Il nostro camper ogni anno si è spostato nei villaggi della zona in base alle risorse economiche disponibili. Dal 2014 al 2017 le attività si sono intensificate grazie al finanziamento di Dogs Trust International.
Oltre a sterilizzare e a curare gli animali di una ventina di villaggi, da quando è stata istituita l’anagrafe canina romena il nostro staff medico provvede anche a microchippare a proprie spese i cani di proprietà.
L’unità mobile dell’associazione è attiva dal 2007 ed è uno strumento fondamentale di integrazione del lavoro veterinario svolto dalla struttura fissa di Cernavoda.
Con gli anni, infatti, ci siamo resi conto che la povertà e l’arretratezza dei villaggi circostanti spingeva i proprietari dei cani ad abbandonare cucciolate indesiderate in città. Non solo: i cani presenti nei cortili delle case di campagna sono detenuti perlopiù senza un riparo né cibo adeguati, il che ha reso prioritario lavorare per l’associazione migliorare la qualità di vita di questi animali.
In futuro ci auguriamo di poter acquisire un veicolo più grande ed attrezzato e soprattutto di avere uno staff dedicato che lavori unicamente sull’unità mobile.
Dal 2014 al 2017
abbiamo sterilizzato con la clinica mobile
3800 cani