Il 20 novembre scorso nella clinica di Save the Dogs a Cernavoda arriva l’ennesima urgenza.
Questa volta si tratta di un cucciolo le cui condizioni appaiono subito critiche.
La diagnosi del nostro veterinario conferma l’impressione iniziale: “Prolasso della ghiandola della terza palpebra, rogna, parassiti interni e prolasso rettale”.
“Le sue condizioni sono gravi. Noi però l’abbiamo chiamato Victor. Pensiamo positivo”, ci scrive Lucian, il medico responsabile della clinica di Cernavoda che lo ha in cura.
Nei giorni successi al suo ingresso nella nostra clinica Victor viene sottoposto a due interventi chirurgici (agli occhi e al retto) nonché a diverse terapie per le lesioni sulla pelle. Il recupero però si rivela lento e faticoso, con frequenti ricadute: il cucciolo mangia poco e più di una volta fa preoccupare il nostro staff medico.
C’è però una cosa che mantiene viva la speranza: nonostante le sue condizioni di salute, Victor è un cucciolo socievole e pieno di vitalità, con un carattere molto forte.
La comunicazione che tutti aspettavamo con il fiato sospeso arriva a tre settimane dal suo ingresso nella nostra clinica: Victor è fuori pericolo!
Superato il momento delicato del primo vaccino, ora possiamo finalmente iniziare a cercare una famiglia per lui.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza i vostri contributi. Grazie a una fantastica raccolta fondi su facebook, infatti, siamo riusciti a coprire interamente il costo dei trattamenti e degli interventi a cui il cucciolo è stato sottoposto.
Il 18 febbraio Victor è stato adottato in Italia da questa splendida famiglia.
Forza Victor !! Forza Save the Dogs
Grazie alla vostra tenacia avete salvato questa piccola creatura, povero piccolo speriamo che non ci sia piu’ nessuno che possa fargli del male, e trovi una famiglia che lo accolga con amore. Bentornato alla vita VICTOR! Buon Natale anche a te!
Ho mandato qualcosa per victor tramite bollettino postale..un abbraccio forte a victor
solo chi ha amore dentro come voi riesce dove sembra impossibile