La clinica veterinaria
Footprints of Joy sorge su un’area di 7,5 ettari di proprietà di Save the Dogs ed è immerso tra le colline coltivate a vigneto che si affacciano sulla valle del Danubio. Un luogo meraviglioso a soli 5 km dalla cittadina di Cernavoda e 4 km dall’uscita dell’Autostrada del Sole, segnalato anche su Tripadvisor come luogo di interesse turistico.
A questo punto vi chiediamo un piccolo sforzo di immaginazione: pensate ad un’area di 15.000 km2, grande poco più della regione Campania.
Ecco: è di questa estensione la zona intorno a Cernavoda totalmente priva di una clinica veterinaria. I piccoli ambulatori presenti invece – senza attrezzature nè strumenti di analisi – non garantiscono a cani e gatti interventi chirurgici e cure di livello accettabile, per i quali bisogna recarsi a Bucarest o a Costanza (città a 220 km l’una dall’altra).
Sono dunque chiare le ragioni che hanno portato Save the Dogs a realizzare la nuova clinica: solo con una struttura moderna e dotata di spazi adeguati possiamo garantire un’assistenza ottimale a circa 2.000 animali all’anno e salvare centinaia di vite che non hanno nessuna alternativa.
Sostieni le attività della clinica
2024
Cani sterilizzati: 618
Gatti sterilizzati: 739
Animali con padrone sterilizzati: 906
Casi di pronto soccorso: 193