fbpx

Marisya e Lidyia finalmente insieme!

Marisya, una gatta di 14 anni, è scappata dalla guerra portata in braccio alla sua padrona Lidyia. Dopo una lunga fuga per arrivare in Romania, il viaggio di Marisya insieme alla sua padrona si è bruscamente interrotto.

Per le regole di imbarco delle compagnie aeree Low Cost, gli animali da compagnia non possono viaggiare in cabina con i loro padroni in fuga dalla guerra!

Guarda cosa stiamo facendo per chiedere di cambiare le regole

Grazie al lavoro di Save the Dogs Marisya non è rimasta sola, l’abbiamo accolta al nostro rifugio di Cernavoda con la promessa che l’avremmo riportata alla sua padrona in Germania. E così è stato.

Dopo alcuni giorni al nostro rifugio, Marisya è stata portata in Germania dal nostro staff in coincidenza della partenza di alcuni dei nostri ospiti destinati all’adozione.

Marisya e Lidyia sono finalmente insieme! Il loro è il secondo ricongiungimento realizzato grazie al lavoro di Save the Dogs alla frontiera e all’aeroporto di Bucarest in aiuto alle persone in fuga con i propri animali.

 

Senza l’aiuto di Save the Dogs, Lidyia non avrebbe avuto altra scelta se non quella di separarsi per sempre dalla sua gatta. Sappiamo che tante persone si stanno purtroppo ritrovando nella stessa situazione a causa delle regole di imbarco delle compagnie Low Cost.

Per questo il 12 marzo Save the Dogs, insieme a 7 organizzazioni romene, ha lanciato un appello internazionale alle compagnie aeree Low Cost per chiedere di modificare le condizioni di trasporto e di imbarco, in modo che gli animali in arrivo dall’Ucraina possano essere imbarcati con i loro proprietari avendo come unico criterio la sicurezza delle persone e degli animali durante il volo e non la consueta politica della compagnia.

A seguito dell’appello internazionale, Save the Dogs ha deciso di lanciare un’azione in Italia per fare ulteriore pressione per chiedere la modifica delle condizioni di imbarco a Ryanair, Wizzair Easyjet.

 

Leggi e firma anche tu la nostra richiesta!