Non Uno di Troppo
Introdotte multe severe a chi incatena un cane in CampaniaPetizione cani a catena
CAMPANIA, A BREVE MULTE FINO A 2.000 EURO PER CHI DETIENE UN CANE A CATENA
Save the Dogs e Green Impact avevano lanciato a marzo la campagna #liberidallacatene e una petizione che aveva superato le 10.000 firme.
Siamo lieti di apprendere dai mezzi di informazione che venerdì scorso il Consiglio Regionale della Campania ha approvato il disegno di legge collegato alla finanziaria e ha accolto un emendamento presentato dal consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che modifica la legge regionale del 2019 sul benessere degli animali (L.R. n. 3 dell’11/04/2019) introducendo una sanzione da 300 a 2.000 euro per chi detiene i cani o altri animali d’affezione alla catena o ad altro strumento di contenzione similare.
Viene quindi integralmente accolta la richiesta della petizione lanciata da Green Impact e Save The Dogs e sostenuta anche da Animal Law Italia.
La modifica alla legge regionale avrà efficacia a seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione. Al momento il testo non è ancora disponibile, pertanto ci riserviamo ulteriori approfondimenti.
STOP CRUELTY
basta
Si !!! Era ora, dovrebbe essere così dappertutto, avanti così, 2.000€ sono ancora pochi!!!
Pene durissime, a questi “signori”
Temo che ci saranno un sacco di abbandoni.
Lasciate fare Dio,che è grande. Vittoria ✌finalmente la libertà anche per loro 🤩🐕🦮
Deve essere x tutta l’Italia.speriamo presto!!!
grazie. ma per evitare che le solite brave persone trovino una ragione in più per abbandonare, adesso potreste impostarci una petizione potente per obblighi di sterilizzazione di cani e gatti ovunque, e bando a vita da nuovi possessi se trovati rei di abbandono/maltrattamento/ restituzione a canili presi in affido? grazie
grazie.
grazie