Progetto equini
Nuove stalle per i cavalli di CostanzaCon l’arrivo dei 10 cavalli salvati a Costanza si è reso necessario un ampliamento delle stalle esistenti al rifugio Footprints of Joy. In totale abbiamo 20 cavalli e per permettere una migliore gestione di cavalli feriti o di nuovi ingressi, stiamo realizzando 3 nuove strutture: 1 grande stalla e 2 stalle più piccole di quarantena.
I lavori sono già a buon punto e la grande stalla nuova è già pronta! Le due stalle di quarantena, invece, verranno costruite nelle prossime settimane.
La costruzione delle nuove stalle è stata possibile solo grazie all’incredibile sostegno dei nostri partner (la Fondazione Susy Utzinger e Hunhdjalpen) e dei sostenitori, che non solo hanno risposto alla nostra richiesta di aiuto firmando la petizione ma hanno anche garantito un aiuto iniziale per il cibo e le cure dei cavalli.
Finora il mangime per i 10 cavalli è costato circa 5.000 euro, ai quali si aggiungono poi i costi delle vitamine, dei medicinali e del maniscalco che ha pareggiato gli zoccoli.
Uno dei dieci cavalli ha avuto bisogno di cure speciali a causa di una colica, ma grazie alle cure del nostro staff si è ripreso e ha potuto riunirsi al suo gruppo per trascorrere le giornate nella tranquillità del nostro rifugio.
Sapevamo che accogliere i cavalli di Costanza sarebbe stato un impegno importante per il nostro staff, ma non ci siamo tirati indietro certi del sostegno degli amici più fedeli di Save the Dogs.
Ecco perché abbiamo pensato di chiedere ancora una volta aiuto ai nostri sostenitori per continuare a prenderci cura di questi 10 cavalli.
Con una donazione regolare di 30 euro al mese, 1 euro al giorno, è possibile contribuire alle spese delle cure e del cibo dei cavalli con l’adozione a distanza di uno di loro.
E come ambasciatrice abbiamo scelto Victoria. Così abbiamo chiamato questa bellissima cavalla, perché ci ricorda ogni giorno la vittoria che abbiamo raggiunto proprio grazie all’aiuto di tutti i nostri sostenitori.
Da oggi con una donazione regolare puoi fare la differenza per Victoria e tutti i cavalli di Costanza garantendo loro cibo, cure mediche e protezione per tutta la loro vita.