Potenziato il programma di sterilizzazioni in Campania per il 2022
Cresce il programma #NonUnoDiTroppo avviato nel Napoletano nel 2019 e si estende ufficialmente al Casertano.
Dopo la visita in autunno di Sara Turetta e Giuliana Adamo, si è deciso di offrire al Rifugio del Cane San Francesco di Castelvolturno la possibilità di sterilizzare 100 cani a spese di Save the Dogs.
Nel corso del 2021 avevamo giò inviato al rifugio 102 pallet in plastica per i cani più anziani e i molossi del canile, che ospita 300 animali e che ci è apparso da subito meritevole del nostro sostegno.
Ma c’è un’altra bella novità: da quest’anno l’Associazione Animalista Oreste Zevola, nostro partner locale, oltre ai 200 cani già previsti sterilizzerà nella zona di Licola Mare i primi 80 gatti grazie al nostro contributo economico, sempre appoggiandosi al canile ARPAD di Licola Mare.
L’estensione del progetto al Casertano rientra nella nostra strategia di rafforzamento delle realtà locali di volontariato animalista, veri e propri presidi di legalità in territori martoriati dalla criminalità organizzata e da gravi problemi sociali e ambientali.
Grazie per il vostro interesse…io sono di marano di napoli e qui la situazione cani peggiora sempre più. Anche io nel mio piccolo , insieme a altre due persone,ci occupiamo di 12 randagi che li abbiamo sistemato in un pezzo di terreno ,non nostro, ma che occupiamo abusivamente . Andiamo tutti i giorni a portare cibo e fargli due coccoline….. fortunatamente c’è una casupola che abbiamo sistemato alla meglio per metterci le cucce e preparare i pasti e proteggerli dall’ acqua . purtroppo secondo me,se non si risolve la questione dei cuccioli in Ungheria, venduti a chiunque e a quantità considerevoli,il problema non si risolve . Purtroppo qui a Napoli vige ancora molta ignoranza riguardo alla sterilizzazione …anzi cercano proprio le accoppiate…. Questo, però, è dovuto anche ai veterinari che istigano dicendo che almeno una volta si devono accoppiare….certo perché poi loro come lavorano?
Cmq grazie questo territorio è pieno di canili,rifugi zeppi di cani e gatti….se avete bisogno di una mano non avete che chiedere….ma non posso donare io non lavoro quindi tutto quello che risparmio lo dedico ai miei pelosetti