fbpx
Un lascito di speranza per cani come Celeste

Quando ha raggiunto il nostro rifugio, trascinandosi letteralmente fino alla nostra proprietà, non sapevamo nulla del suo passato. Ma la stanchezza, la fame e la sua paura ci raccontavano una breve vita di stenti.

Celeste appena accolta nella nostra clinica

Dal giorno in cui l’abbiamo accolta, però, la vita di questa cucciola è cambiata per sempre. A partire dal suo nome. Quella cagnolina affamata non era più invisibile, sola e senza nome. L’abbiamo chiamata Celeste, come il colore del cielo il giorno in cui è arrivata.

Come sempre facciamo quando accogliamo un nuovo ospite al nostro rifugio, abbiamo messo Celeste nelle mani dei nostri veterinari per un controllo generale del suo stato di salute, l’abbiamo curata per una brutta infestazione di pulci e l’abbiamo rimessa in salute con tanto cibo.

Ci siamo resi conto sin da subito che la cucciola era un cane molto socievole, adatta ad essere accolta in una casa. Così abbiamo trovato per lei una famiglia nel ferrarese, una storica socia di Save the Dogs che da alcuni mesi aveva perso la sua cagnolina rumena e che era rimasta colpita dalle foto della nuova arrivata postate sui social.
A causa della pandemia e della cancellazione dei voli, però, Celeste ha dovuto attendere a lungo purtroppo prima di poter iniziare la sua nuova vita sui lidi Ferraresi.

Qualche settimana fa, finalmente, la sua famiglia adottiva ci ha mandato una bella foto di Celeste che per la prima volta ha visto il mare e ha potuto correre su una spiaggia!

Nonostante un passato di sofferenza e abbandono, grazie alle cure che ha ricevuto dallo staff di Save the Dogs Celeste ha avuto la possibilità di una vita migliore circondata dall’amore della sua nuova famiglia, un amore che siamo certi durerà per sempre e che Celeste contraccambierà con altrettanto entusiasmo e gratitudine.

Questo è quello che può fare un lascito testamentario: donare la speranza di una nuova vita ai tanti cani che come Celeste senza l’aiuto di Save the Dogs sarebbero condannati ad una vita di stenti e di sofferenze.

Scopri come un lascito testamentario a Save the Dogs sia una vera promessa di speranza per cani come Celeste.

 

Richiedi maggiori informazioni >