fbpx

Footprints of Joy

Una storia d’amore e di amicizia

Asini

Carolina e Michela

Febbraio è il mese dell’amore e oggi vi raccontiamo una storia speciale per celebrarlo insieme.

Una storia d’amore per San Valentino, ma non solo. Per tutta la vita.

È questo che lega un asino al compagno o alla compagna con cui sceglie di condividere ogni attimo della sua esistenza.

Gli asini stabiliscono legami profondi con altri animali, relazioni che durano per tutta la vita e che sono una forma di cura, di protezione e di affetto.

 

Carolina

Ma la storia che vi raccontiamo è davvero straordinaria perché questo legame indissolubile è nato tra l’asinella Carolina e … la capra Michela!

 

Quando siamo stati contattati dal padrone di Carolina, un signore malato che non poteva più prendersi cura della sua asinella, nonostante i 600 km che ci dividevano da lei, non abbiamo esitato e abbiamo accettato di accoglierla nel nostro rifugio per asini Footprints of Joy.

 

 

Michela

A febbraio siamo andati a recuperare Carolina e con un certo stupore misto a tenerezza abbiamo capito che il recupero non poteva avvenire senza la sua inseparabile amica Michela.

La determinata capretta è prima salita sul trailer e poi proprio sul sedile, al posto del conducente!

Insomma, Carolina non poteva proprio andarsene senza di lei.

Come in tante storie d’amore, non potevamo che scrivere anche noi un lieto fine.

Da oggi il nostro rifugio accoglie 61 asini e la caparbia capra Michela, che vivrà il resto della sua vita con la sua inseparabile compagna Carolina.

Insieme a Carolina e Michela vivono una sessantina di asini in difficoltà, gran parte dei quali hanno alle spalle storie di abbandono o di maltrattamento, e nella migliore delle ipotesi sarebbero morti di stenti o finiti in qualche mattatoio in Italia. Il rifugio di Save the Dogs è per loro l’unica salvezza da una vita di sofferenze o da una morte certa.