fbpx

Webinar: "Vite connesse: un percorso di reinserimento sociale dei detenuti attraverso l’empatia per gli animali”

Martedì 29 ottobre alle ore 18:30 segui la diretta sulla pagina Facebook di Save the Dogs, o in contemporanea sul nostro canale Youtube e Linkedin.
Segui il webinar dedicato al progetto di reinserimento sociale dei detenuti attraverso il legame con gli animali

Segui il webinar dedicato a Vite Connesse, il progetto di reinserimento sociale dei detenuti attraverso il legame con gli animali

Segui il webinar dedicato al progetto di reinserimento sociale dei detenuti attraverso il legame con gli animali. Durante questo evento esploreremo come l’empatia per gli animali può diventare un potente strumento di recupero per le persone in difficoltà, con un focus particolare sui progetti attivi nelle carceri di Italia e l’esperienza di Save the Dogs in Romania.

Sarà un momento importante per fare un bilancio ad un anno dall’avvio del progetto che ha visto protagonisti alcuni detenuti del carcere di Poarta Alba e Save the Dogs.

Interverranno Rita Nichele, Consigliera UBI Amministrazione Otto per Mille, Camilla Siliprandi, Direttrice di WeAnimals, Lorena Lelli, Presidente di Città degli Asini di Padova e Direttrice de La Melegrana e Barbara Massa, Vicepresidente Save the Dogs.

Modera Sara Turetta, Presidente Save the Dogs.

Il progetto “Vite connesse: un percorso di reinserimento sociale dei detenuti attraverso l’empatia per gli animali”

L’obiettivo generale del progetto è favorire il reinserimento sociale dei detenuti del carcere di Poarta Alba, in Romania, attraverso la costruzione di percorsi di educazione e di cura, in grado di favorire un cambiamento positivo nei detenuti, nella vita degli animali con i quali interagiscono e – in senso allargato – nella comunità di riferimento.

SCOPRI DI PIU’ SUL PROGETTO

Si potrà seguire il webinar sulle nostre pagine Facebook, LinkedIn e Youtube.